Archivi della categoria: Vicariati

Educazione digitale: un corso online aperto e gratuito

Come la famiglia può affrontare l’educazione digitale? Quale ruolo svolge la comunità scolastica quando i media diventano parte integrante della vita quotidiana degli studenti? Quali sono le opportunità che la pastorale può assumere nella propria riflessione e azione? A questi e ad altri interrogativi dà risposta il primo Mooc – Massive online open course “Educazione digitale”, promosso dalla Conferenza episcopale italiana e dall’Università Cattolica del Sacro … Continua a leggere Educazione digitale: un corso online aperto e gratuito »

Ha ancora senso la politica? Confronto tra generazioni

Venerdì 12 ottobre a Camerlata i giovani si interrogano e interrogano se “Ha ancora senso la politica”. L’evento, coordinato dal giornalista Alberto Ratti, verterà sue due momenti: I momento – ore 17, partenza da piazza Camerlata per salita a piedi a monte Croce. Alle ore 18 riflessione ai piedi della croce posta dall’AC nel 1934 – “Impegno per la città”; ore 18:30 ritorno a Camerlata. … Continua a leggere Ha ancora senso la politica? Confronto tra generazioni »

In merito alla frana che interessa il Santuario di Gallivaggio

INDICAZIONI PASTORALI   A seguito degli eventi franosi che nei giorni scorsi hanno coinvolto il Santuario di Gallivaggio (So), il vescovo Oscar si unisce in preghiera alla comunità cristiana dell’intera Val Chiavenna, invocando Maria, Madre della Misericordia. Sentite le autorità civili e militari, si è convenuto che la complessità della situazione non permette – senza rischi per la sicurezza delle persone – di recarsi a … Continua a leggere In merito alla frana che interessa il Santuario di Gallivaggio »

In arrivo al Cinema: la Mèlodie

TRAMA LA MÉLODIE: Simon, un famoso musicista ormai disilluso, arriva in una scuola alle porte di Parigi per dare lezioni di violino. I suoi metodi d’insegnamento rigidi non facilitano il suo rapporto con degli allievi problematici. Tra di loro c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e alla incoraggiante … Continua a leggere In arrivo al Cinema: la Mèlodie »