Archivi della categoria: Cultura

Cinema Astra, 26 maggio, ore 21

Parlare con il cuore

PARLARE CON IL CUORE “Papa Francesco e la comunicazione” Incontro con ANDREA TORNIELLI direttore editoriale del Dicastero Vaticano per la comunicazione sociale, in occasione della 57° Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Venerdì 26 maggio 2023 – ore 21.00 – Cinema ASTRA Como e in streaming sul canale Youtube del Settimanale Locandina

La chiesa e la rete

Cattolici sui social network questione di consapevolezza

Come si comunica nel digitale? Meglio: come può e deve comunicare la Chiesa soprattutto sui social? La prima cosa che occorre tenere presente è che i social non sono tutti uguali. Twitter, per esempio, è il social del «qui e ora», dove si «chiacchiera» e, a volte, si litiga a colpi di frasi con massimo 280 caratteri. È il luogo dove le notizie arrivano prima e … Continua a leggere Cattolici sui social network questione di consapevolezza »

Giovedì 7 giugno (19:30)
al Mignon di Tirano

Opera al Cinema:
Il Trovatore

Per la prima volta in Valtellina l’Opera conquista il grande schermo con la rassegna “Opera al Cinema” nata dalla collaborazione del Centro di Ricerca e Animazione Sociale, attivo al cinema Excelsior di Sondrio, e da Intrecci Società Cooperativa Sociale, attiva al cinema Mignon di Tirano.