Comunicato nr. 3/2020

Festa di San Francesco di Sales: Santa Messa del Vescovo Oscar con i giornalisti

FESTA DI SAN FRANCESCO DI SALES:

SANTA MESSA DEL VESCOVO OSCAR CON I GIORNALISTI

Venerdì 24 gennaio è la ricorrenza liturgica di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Il Vescovo monsignor Oscar Cantoni celebrerà la Santa Messa, alle ore 9.00, presso il Monastero della Visitazione, nella chiesa di via Briantea 14 a Como.

Giornalisti e claustrali visitandine condividono lo stesso patrono, san Francesco di Sales, il quale, insieme a santa Giovanna Francesca Fremiot di Chantal, fondò l’Ordine della Visitazione di Santa Maria nel 1610.

Al termine della Santa Messa, il Vescovo Oscar, con le monache visitandine, invitano i giornalisti presenti alla liturgia eucaristica a condividere un caffè, nel parlatorio adiacente la chiesa, per fare festa insieme.

Chiedo cortesemente di segnalare la propria presenza, così da informare la comunità monastica.