Giornata Comunicazioni Sociali 2018

Bufale? Non abboccare

Domenica 13 maggio si svolgerà la Giornata delle Comunicazioni Sociali 2018 che sarà dedicata al tema delle “fake news”, le notizie false, cui Papa Francesco ha dedicato il suo messaggio: “La verità vi farà liberi”. In merito al tema scelto dal Pontefice la diocesi di Como organizza il prossimo 24 maggio, alle ore 21:00, una speciale serata di approfondimento a Como (con diretta streaming a Sondrio e Morbegno), presso il Cinema Astra di viale Giulio Cesare. Il titolo dell’incontro sarà “Non abboccare – Come e perché nascono le fake news” e vedrà la partecipazione di Piercesare Rivoltella (docente esperto in tecnologia dei media dell’Università Cattolica); Daniele Bellasio (caporedattore esteri di Repubblica); Luca Sofri (direttore di Post.it) e contributi video di Chiara Giaccardi (docente esperta in sociologia della Comunicazione all’Università Cattolica) e dell’attore Giacomo Poretti, nonché alcune proposte dei giovani della “Youth Bank”.

In allegato la pagina di presentazione dell’evento e della Giornata delle Comunicazioni Sociali 2018 dalle pagine de Il Settimanale della Diocesi del 10 maggio 2018 e la locandina dell’evento.