Archivi della categoria: Link

Costruiamo la Comunità – dai social network alla comunità

“COSTRUIAMO LA COMUNITA’ – dai social network alla comunità” è una iniziativa promossa dall’ACEC, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali e la Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI. L’iniziativa, giunta alla sua 15^ edizione, prende spunto dal 70° anniversario di costituzione dell’ACEC-SdC e dal messaggio di Papa Francesco per la 53ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Costruiamo la Comunità

“COSTRUIAMO LA COMUNITA’ – dai social network alla comunità” è una iniziativa promossa dall’ACEC, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali e la Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI. L’iniziativa, giunta alla sua 15^ edizione, prende spunto dal 70° anniversario di costituzione dell’ACEC-SdC e dal messaggio di Papa Francesco per la 53ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

Costruiamo la Comunità

Concorso “Aquerò 2019”

Alla scoperta del “cinema dell’invisibile”, nella forma e nel contenuto. Quello che ha il coraggio di confrontarsi con le domande fondamentali (senso, bellezza, verità, giustizia), con profondità e/o leggerezza, che cerca, sperimenta, si mette in discussione. Dopo il festival Aquerò nasce anche il concorso, riservato ai cortometraggi (massimo 15 minuti), con un tema importante e una giuria prestigiosa ed esigente, a rappresentare il meglio dell’editoria cinematografica tradizionale e … Continua a leggere Concorso “Aquerò 2019” »

Alla scoperta del “cinema dell’invisibile”, nella forma e nel contenuto. Quello che ha il coraggio di confrontarsi con le domande fondamentali (senso, bellezza, verità, giustizia), con profondità e/o leggerezza, che cerca, sperimenta, si mette in discussione. Dopo il festival Aquerò nasce anche il concorso, riservato ai cortometraggi (massimo 15 minuti), con un tema importante e una giuria prestigiosa ed esigente, a rappresentare il meglio dell’editoria cinematografica tradizionale e di quella digitale: il direttore di Cineforum Adriano Piccardi, il direttore di FilmTv Giulio Sangiorgio, il direttore di MyMovies Giancarlo Zappoli e la giornalista e critico cinematigrafico Alessandra De Luca (Ciak e Avvenire), oltre al direttore artistico del festival e del concorso Fabrizio Tassi e il presidente di Acec Milano Gianluca Bernardini.

CONCORSO AQUERÒ 2019

DIEC, il miracolo dell’arte in montagna

L’opera narrata con fedeltà documentaristica e insieme con eleganza poetica dal film «Dieç. Il  miracolo di Illegio», di Thomas Turolo (Italia 2019), che la Provvidenza ha suscitato come un miracolo ad Illegio, un piccolo paese di 340 abitanti nelle alpi carniche, in Friuli Venezia Gulia, è  nata per l’intuizione di una possibile missione fondata sulla comunione, sulla bellezza e  sull’audacia pastorale, con il proposito di essere al tempo … Continua a leggere DIEC, il miracolo dell’arte in montagna »

L’opera narrata con fedeltà documentaristica e insieme con eleganza poetica dal film «Dieç. Il  miracolo di Illegio», di Thomas Turolo (Italia 2019), che la Provvidenza ha suscitato come un miracolo ad Illegio, un piccolo paese di 340 abitanti nelle alpi carniche, in Friuli Venezia Gulia, è  nata per l’intuizione di una possibile missione fondata sulla comunione, sulla bellezza e  sull’audacia pastorale, con il proposito di essere al tempo stesso un segno di riscatto sociale.

DIEC, il miracolo dell’arte in montagna