Archivi della categoria: - Documenti e riflessioni da Papa e dalla CEI

Le parole di Papa Francesco

Minori & web: più responsabilità da parte delle aziende digitali

La sfida è grande: «Vogliamo bandire dalla faccia della terra la violenza e ogni tipo di abuso nei confronti dei minori». E ancora: «Le grandi compagnie del settore non possono considerarsi completamente estranee all’uso degli strumenti che mettono nelle mani dei loro clienti». Sono parole chiare e principi indiscutibili quelli richiamati del Papa nel suo intervento al summit internazionale “Promoting digital child dignity” che si propone di … Continua a leggere Minori & web: più responsabilità da parte delle aziende digitali »

All'indirizzo www.ccee.eu

Nuovo sito per l’Europa delle Conferenze episcopali

Un sito tutto nuovo per celebrare la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali di domenica scorsa: l’ha lanciato il Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa, per comunicare con un passo rinnovato le proprie attività. Il progetto di «restyling grafico e architettura» – spiega il Ccee – è «orientato alla ricerca della semplicità e dell’accessibilità » anche grazie al fatto che il sito «è completamente responsivo, per essere facilmente … Continua a leggere Nuovo sito per l’Europa delle Conferenze episcopali »

Cei News

Fake news e religione: 7 modi per riconoscerle

Fake News. Per qualche osservatore si tratta di un fenomeno assolutamente nuovo, un “errore di sistema” di tecnologie molto giovani rispetto alla storia dell’umanità come quelle del web. Per altri, invece, le fake news non sono altro che lo stesso identico processo sperimentato a varie riprese nei secoli attraverso la propaganda, la disinformazione, l’ignoranza che soltanto trovano nuova linfa nei canali digitali. Le fake news … Continua a leggere Fake news e religione: 7 modi per riconoscerle »