Comunicato nr. 11/2019

Convocazione di conferenza stampa

CONVOCAZIONE DI CONFERENZA STAMPA

Lunedì 4 marzo, alle ore 12.00, presso il Centro Socio-pastorale Cardinal Ferrari di Como, in viale Cesare Battisti 8, è convocata la conferenza stampa di presentazione del progetto:

“Leonardo – l’eternità del Genio”.

Verranno illustrate le iniziative in programma in un fitto calendario di eventi dal 14 marzo al 14 aprile, suddiviso fra Como e Lomazzo (Co) in sedi prestigiose quali il Broletto, la basilica di San Fedele in Como; il polo ComoNext e la chiesa prepositurale dei Santi Vito e Modesto in Lomazzo.

Sono previste una mostra di modellini in scala delle macchine di Leonardo, conferenze culturali di approfondimento storico, scientifico e artistico, con grandi nomi di esperti di Leonardo.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Fondazione “Cardinal Ferrari” di Como, “Gruppo culturale di Lomazzo”, Ufficio Cultura e Comunicazione della diocesi di Como, in partnership con realtà culturali, sodalizi, associazioni del territorio.