CEI-Comunicazioni Sociali

Tutela dei minori. Online il sito del Servizio nazionale

Mentre in Vaticano si svolgono i lavori dell’incontro “La protezione dei minori nella Chiesa”, che si tiene dal 21 al 24 febbraio, la Segreteria Generale della CEI ha reso disponibile il sito del Servizio Nazionale per la tutela dei minori.

Oltre alle informazioni generali sul Servizio, che è chiamato a offrire alla CEI, alle Chiese particolari, agli Istituti di Vita Consacrata e alle Società di Vita Apostolica, alle Associazioni e alle altre realtà ecclesiali un supporto per quanto attiene alla tutela dei minori e degli adulti vulnerabili, nel sito sono a disposizione il Regolamento e le Indicazioni alle diocesi, come pure una raccolta di documenti, notizie e segnalazioni stampa, compresi i link agli approfondimenti che i media della CEI dedicano a questo tema.